venerdì 30 marzo 2012

Trucco Salva Poponci #2: Banalità Blu/Azzurra o.ò

Buonsalvee :3
sono bravissima a dare nomi ai trucchi eh? xD ebbene si, nonostante io non abbia ancora editato il video ho pensato che sarebbe stato carino scrivere almeno il post xD

Anyway, questo è il secondo Trucco Salva Poponci, letteralmente trucchi che ti salvano il culo quando sei di fretta ma non vuoi sembrare uno zombie u.u senza offesa per gli zombie eh, che hanno un loro fascino u_u

Mi rendo conto che sia un altro trucco azzurro/blu però è facilmente modificabile *w* vi bastano due colori che stiano bene insieme e che potete sfumare fra loro >w< infatti diciamo che la sfumatura dal colore più chiaro allo scuro è la base di questo trucco *-*

Però non temete, non è un mega trucco complicato con mille cose da sfumare, ombretti e alambicchi vari xD diciamo che è sempre la stessa forma del precedente, il che ho notato che salva molto il deretano di chi (come me) ha la palpebra mobile abbastanza piccola e quindi la maggior parte dei trucchi non si vedono a occhio aperto (e il fatto che ho pure gli occhiali li fa vedere ancora meno xD).

Quindi diciamo che questi trucchi sono pensati per chi:
-non ha tempo per stare mezzora ad imbellettarsi (perchè dovrebbe svegliarsi tipo alle 5 per fare tutto prima di andare a scuola/lavoro xD)
-ha la palpebra mobile che impedisce la visione di trucchi più elaborati
-ha la montatura degli occhiali/lenti degli occhiali che coprono e deformano qualsiasi trucco si abbia
-vuole essere presentabile per non spaventare la gente per strada (a me succede anche col trucco, spero che voi siate più fortunate u.u)

Anyway, detto ciò andiamo sul trucco in particolare :3 gli ingredienti per questo trucco sono *parte musichella tipo Cotto e Mangiato o Art Attak*:

-matita di un colore più chiaro (nel mio caso l'azzurro)
-matita di un colore più scuro (nel mio caso blu)
-pennello estremamentissimamente piccolo (scusate la finezza poetica xD comunque non temete, sia nel video che qua sotto spiegherò anche con le foto u.u)
-mascara di fiduciiiiiiah (io mi son buttata sul Luxurious Lashes della Kiko perchè è il mio mascara paraculo u.u)
-immancabile matita nera (per la rima interna dell'occhio)

Nota della Mimi: come specifico sempre all'interno dell'occhio uso il kohl minerale Kiko di una vecchissima mumificata collezione perchè non mi fa lacrimare gli occhi, come invece accade con tutte le matite nere normali. Ecco perchè qui sopra ho messo direttamente la matita nera, per voi che dovete fare il trucco <3



Alternative Matite/Pennelli .w.

Per i pennelli: uso l'Elf Precision Brush (1) perchè ha la punta sottile e mi ci trovo bene, però se voi vi trovate meglio con un altro pennello [da eyeliner (2 in foto) per esempio, o a setole corte (3)] va altrettando bene x3 basta che sia abbastanza piccolo da sfumare la riga che faremo *-*



Per le matite occhi: io uso le Double Glam Kiko della collezione invernale perchè ho iniziato a fare questo trucco ispirata dai loro doppi colori *w* siccome non si trovano più in commercio (ci sono quelle della Blooming Origami doppie, però sono troppo grandi per il metodo di svolgimento di questo trucco >.<). Non disperate però u.u bastano anche due semplici matite di due colori opposti che sfumati assieme stiano bene *w* con l'azzurro che si sfuma nel blu per esempio, ho avuto un sacco di complimenti *ww*

Ecco alcuni swatch di combinazioni possibili fatte con diversi colori:


1) Sono due matite Elf Shimmer Eye Pencil avute in omaggio con la promozione Gift Box *-*
    Rispettivamente Black Bandit e Gunmetal, bastano comunque un nero e un grigio di qualsiasi marca




 2-3) Le matite Kiko che ho usato io e che sto usando un sacco, dalla collezione invernale Light Impulse.
    


Come vedete la prima è un doppione delle due matite Elf che ho nominato qui sopra *w* (nel caso della Kiko è più un argento che un grigio)

Confronto **
 3) questo è un pò un fritto misto xD matita Elf Shimmer Eye Pencil nel colore Boldly Bronzed e il Long Lasting Stick Eyeshadow 06 della Kiko. Può essere un pò troppo grande però prossimamente vi insegnerò come usare anche questo per lo stesso scopo *w*


Dopo questo epico post di spiegazioni etc (potete sempre farmi domande sia qui che sotto al video *w*) dovreste avere una cosa del genere **



Spero che vi sia stato utile e di essermi spiegata bene >.< prossimamente ne farò altri :3

Ciao ciao,
Tanti baciups, dalla Mimi : ***



2 commenti:

  1. *O*che faigata questa serie di videuSSSi *_*
    (tra l'altro le lenti azzurre ti stanno benissimo *w*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille sorellowl ** sono contenta che ti piacciano *O* poponci <3

      Elimina